Giovedì scorso 8 agosto, presso il “Dadada Beach Village”, in località Calalunga di Montauro (Cz), si è celebrata la nona edizione della giornata degli “Orfani del morzello per motivi di emigrazione”. Appuntamento tradizionalmente agostano dedicato agli associati che, per motivi di lavoro, risiedono lontano dalla città dei tre colli.

E’ calato il sipario, quindi, su una edizione particolarmente partecipata, che ha visto circa settanta commensali, tra congregari e amici.

Dunque, non è bastato il caldo “africano” di questi giorni per placare la passione dei numerosi partecipanti nei confronti del piatto principe della cucina catanzarese, “l’Illustrissimo morzello”.

Unico appuntamento dell’anno, peraltro, nel quale per l’appunto è consentita la partecipazione di non appartenenti alla Congrega, che ciascun associato può portare con sé.

Dopo i saluti di rito del Presidente Francesco Bianco, è seguita la cena rigorosamente a base di morzello, ottimamente preparato per l’occasione dall’imprenditore Carmine Manfredi.

Durante la serata, piacevolmente allietata anche dalle note musicali della cantante Patrizia Curulla, non è mancato il saluto dell’onorario Massimo Palanca, attraverso un collegamento telefonico ad opera dell’altro onorario presente Enzo Colacino.

Così, dopo alcune ore, trascorse all’insegna della spensieratezza e della leggerezza goliardica, i congregari si sono dati appuntamento ai prossimi incontri.