Si è concluso ieri, 28 dicembre 2020, il triennio di presidenza 2018-2020 che ha visto alla guida della nostra associazione il professor Stefano Alcaro, a cui non possiamo non porgere i nostri più sinceri ringraziamenti e complimenti per l’impegno profuso e l’ottimo lavoro svolto.
Un triennio, quello appena concluso 2018-2020, presieduto dal professor Alcaro, ancorché con le limitazioni dovute alla pandemia da coronavirus, ricco di iniziative e di attività che hanno consentito, tra l’altro, di promuovere e diffondere la conoscenza del piatto “principe” della tradizione culinaria catanzarese, il morzeddhu, fuori dai confini cittadini.
A tal riguardo, basti ricordare il gemellaggio del morzello con il pane di Cuti a Rogliano oppure l’incontro a Badolato con Lidia Bastianich oppure, ancora, la missione a Bruxelles.
A ciò vanno, sicuramente, aggiunte tutte le altre iniziative che hanno visto sempre come protagonista il nostro “illustrissimo” come, ad esempio, le cerimonie per l’ingresso dei nuovi adepti, le giornate del “morzello degli emigranti”, la manifestazione “Culture Food Ways”.
Infine, va assolutamente ricordata l’iniziativa di beneficenza, promossa dal nostro socio Enzo Colacino, a favore della Onlus “Città Solidale” che ringraziamo pubblicamente per tutto ciò che fanno ogni giorno e per come si prendono cura delle persone che si trovano in difficoltà.
Insomma, tre anni davvero molto intensi, trascorsi e vissuti all’insegna della convivialità e della volontà di far conoscere le nostre tradizioni e il nostro essere catanzarese al mondo.